Come siete cambiate/i care/i ex ?

Come siete cambiate/i care/i ex ? 2023-02-10T11:19:52+00:00

Questa rubrica iniziò quando (il 15 ottobre 2012) Loredana Bontempo ci scrisse: “Nella Photogallery c’è una vecchia foto di due ragazzini davanti alla vasca dei pesci rossi in ricreatorio. Sono mio padre e mio zio, Duilio e Stelio Bontempo. Allego la foto – qui a lato, ndr- di mio padre (91 anni) con in braccio il primo pronipote di 4 mesi. Il braccio di chi fotografa è il figlio di Stelio.”

E tanti altri si sono aggiunti con il tempo, troppi per una pagina “normale”. Come vedete qui a destra l’abbiamo divisa in sette categorie.

A chi non fa piacere vedere rivedere gli amici d’un tempo? Dove e come sono adesso ? Capelli bianchi ? Sempre vispi ? Vi invitiamo dunque a spedirci delle foto simpatiche, specialmente chi ci scrive da lontano (Milano, Roma), dall’Europa (Austria, Portogallo, Grecia) o addirittura d’oltremare (Australia, Stati Uniti, Canada, Sud Africa).

Possiamo sempre aggiornare questa galleria fotografica. Voi ci mandate una bella foto recente e noi la sostituiamo al volo !

Ricordiamo sempre con affetto questo signore a destra, morto improvvisamente alla vigilia del Natale 2013: per 41 anni in Ricreatorio. Ha sempre aiutato il Comitato conservando foto, documenti e dando preziose informazioni sulle attività degli ex allievi di 40 – 50 anni fa.

Alessandro Piola (’29) dal ’55 al ’96 in ricreatorio. Prima maestro poi direttore. Eccolo ripreso a novembre 2012, un mese prima della sua scomparsa.

Potete scorrazzare nelle varie categorie dove scoprirete chi da anni lavora all’estero, chi ha due o più bambini, chi continua imperterrito a tirare in canestro…

C’è di tutto :   Marco Ellero (’74) oramai installato a Bilbao dove insegna fisica all’università.  Luciano Donda (’64), campione italiano 2012 di tango. Andrea Canciani (’78) che ha pedalato fino in Tibet e  adesso si trova a Shanghai !  Tanti altri ex nel mondo: a Vancouver, a Sifnos in Grecia, in Australia, a Rio de Janeiro, in Sudafrica. In Italia ? Un po’ dappertutto: Milano, Roma, Faenza, Lerici, Bergamo…

E poi tante, tanti altri.

NB : Per controllare se ci siete (sono 450, di cui solo 91 ragazze purtroppo,  ad oggi quelli “catalogati”) fate prima a scrivere il cognome in “CERCA” nell’angolino in alto a destra.