Chi sono mai ?

Chi sono mai ? 2015-10-21T16:12:57+00:00

Se avete dato un’occhiata alla Photogallery vi siete accorti che ci sono parecchie immagini con una didascalia incompleta o imprecisa. Anche se ne aggiungiamo di nomi alle foto in continuazione… Ad esempio di qualche squadra di basket sfugge il nome di qualcuno, l’anno della foto è indicato “circa”, e così via. Insomma informazioni incomplete. Non possiamo certo ricordare tutti gli ex allievi e le ex allieve… Praticamente impossibile. Ma essere sempre più precisi questo sì. E poi immaginate la sorpresa di qualcuno (magari in Australia o negli States) quando con una ricerca in internet si vede collegare con la sua foto da ragazzino oppure con quella di suo padre, sua zia, suo nonno… Qui vi proponiamo di tanto in tanto, solo un paio di immagini. Tutte le altre nella Photo Gallery.

Chi sono questi bandisti?  Una prima indentificazione ci dice: concerto nel salone de ricreatorio (1958). Nella fila centrale, in primo piano, Silvano Girardi; il terzo è Gino Ratman. Dietro a lui spunta la testa di Giuliano Cepar. A sinistra un giovane Vergani. E i nomi degli altri ?

E queste ragazzine (anno 1965) pronte per il saggio ? Ci ha scritto Marisa Naressi chi si è riconosciuta (fila dietro, con il fiocco in testa). Davanti a lei Marinella Florean; alla sua destra Silvia Miccoli. Nella seconda fila (da destra) la seconda è Nevia Zonta, la quinta è Daniela Amadei. Il maestro con gli occhiali è un giovanissimo Nicola Orciuolo.
Grazie e aspettiamo le vostre segnalazioni / precisazioni / correzioni.

Un ringraziamento particolare a Nuccia Zancolich ed il suo team di informatrici (Vidoni, Svetina, Langan, Milocco, Speranza, Maraffa) e pure ad Adriana Piemonte e Majda Gregori grazie alle quali siamo riusciti ad individuare la gran parte delle ragazzine ritratte in occasione del cinquantenario del Padovan nell’anno di grazia 1958 (vedi la Photogallery)