Chi sono mai ?

Se avete dato un’occhiata alla Photogallery vi siete accorti che ci sono parecchie immagini con una didascalia incompleta o imprecisa. Anche se ne aggiungiamo di nomi alle foto in continuazione… Ad esempio di qualche squadra di basket sfugge il nome di qualcuno, l’anno della foto è indicato “circa”, e così via. Insomma informazioni incomplete. Non possiamo certo ricordare tutti gli ex allievi e le ex allieve… Praticamente impossibile. Ma essere sempre più precisi questo sì. E poi immaginate la sorpresa di qualcuno (magari in Australia o negli States) quando con una ricerca in internet si vede collegare con la sua foto da ragazzino oppure con quella di suo padre, sua zia, suo nonno… Qui vi proponiamo di tanto in tanto, solo un paio di immagini. Tutte le altre nella Photo Gallery.

Chi sono questi bandisti?  Una prima indentificazione ci dice: concerto nel salone de ricreatorio (1958). Nella fila centrale, in primo piano, Silvano Girardi; il terzo è Gino Ratman. Dietro a lui spunta la testa di Giuliano Cepar. A sinistra un giovane Vergani. E i nomi degli altri ?

E queste ragazzine (anno 1965) pronte per il saggio ? Ci ha scritto Marisa Naressi chi si è riconosciuta (fila dietro, con il fiocco in testa). Davanti a lei Marinella Florean; alla sua destra Silvia Miccoli. Nella seconda fila (da destra) la seconda è Nevia Zonta, la quinta è Daniela Amadei. Il maestro con gli occhiali è un giovanissimo Nicola Orciuolo.
Grazie e aspettiamo le vostre segnalazioni / precisazioni / correzioni.

Un ringraziamento particolare a Nuccia Zancolich ed il suo team di informatrici (Vidoni, Svetina, Langan, Milocco, Speranza, Maraffa) e pure ad Adriana Piemonte e Majda Gregori grazie alle quali siamo riusciti ad individuare la gran parte delle ragazzine ritratte in occasione del cinquantenario del Padovan nell’anno di grazia 1958 (vedi la Photogallery)

 

 

Elargizioni ? Grazie !

Il Comitato una volta era ricco. Tante elargizioni, attività costante del Presidente Giovanni Forni e di altri ex allievi. Ma, ahimè, loro ci hanno lasciati da tanto tempo. E le nuove generazioni non sono tanto generose come una volta. Non …

Video d’antan, due filmati RAI e pure su Facebook…

 

Eccoli  i video. A quelli veramente “vintage” degli anni ’50 e ’60 abbiamo aggiunto video dopo video.  A proposito di quelli “vintage”:  il merito del salvataggio degli originali (da filmato inVHS, poi DVD, poi MP4) è di Renato Colucci. E di Aureliano Redivo. Ex “doc”.
Il commento è proprio loro. Divertente ? Criticabile ? …

Le attività del “ricre” quest’anno

Il programma delle attività 2016 – 2017 :

Sono le stesse, uguali uguali, dell’anno prima. Almeno a consultare il sito del Comune. Mancato aggiornamento nel sito o attività che non cambiano nemmeno di una virgola ? Mah…

Solo allieve ed allievi : sezione dedicata alle attività del ricreatorio. Almeno questa era …

La carta dei servizi dei ricreatori comunali

Principi chiari, chiarissimi nella “Carta dei servizi dei Ricreatori Comunali” (delibera giuntale n. 168 dd. 24.05.2007).

Leggete le seguenti righe nel capitolo ”Funzione educativa e progettazione pedagogica”:

Il lavoro dell’educatore si basa su di una pratica pedagogicamente fondata, orientata …

Proposte, qualche ricordo…

Come vedete il sito lo aggiorniamo costantemente, con il vostro aiuto. E vi invitiamo a scriverci per QUALSIASI motivo. Imprecisioni ? Manchevolezze ? Ne siamo ben consapevoli. Volete proporre qualche iniziativa ? Perfetto …

Link utili

fotoCioè collegamenti con altri siti per saperne di più sul nostro Padovan e sui Ricreatori in generale.
Vi trovate anche un paio di filmati di You Tube, un gruppo di Facebook...

Ricordi vostri (quella volta che...)

ricordiUn momento che ricordate particolarmente?
Una vostra "impresa" ai tempi dei "RICRE"?
Un amico od un'amica che vorreste rintracciare?
Questo è lo spazio per voi.

Chi sono mai?

contattiLa memoria è quella che è oramai.
E poi tante immagini sono di 50, 60, 80 anni fa...
Chi si riconoscesse nelle immagini che qui vi proponiamo è pregato di scriverci.
Lo stesso - va da sè - per i volti di amici e per tutte le istantanee nella Photo Gallery.